Lanciato ufficialmente il MediaTek MT6595, 47.000 punti su Antutu!

Mediatek mt6595

Dire che il prossimo processore MediaTek avrà buone prestazioni sarebbe un eufemismo! Il prossimo chipset dell’azienda taiwanese, svelato ufficialmente oggi, sarà un vero e proprio mostro!

Anche se non di tratta del primo processore octa-core dell’azienda, il MediaTek MT6595 è comunque il primo ad integrare la connettività 4G LTE e l’architettura big.LITTLE, come i processori Samsung Exynos.

Le indiscrezioni che circondavano questo nuovo SoC MediaTek parlavano di un’enorme capacità computazionale, ma fino al lancio ufficiale non avremmo potuto immaginare che si trattasse di un processore così potente. L’azienda ha infatti dichiarato che il suo nuovo gioiellino raggiunge i 47,000 punti su Antutu benchmark! Incredibile!

Si tratta del processore MediaTek più avanzato di sempre, che aiuterà enormemente i produttori cinesi a creare dispositivi dal prezzo contenuto e dalle caratteristica da fascia alta.

Le specifiche del SoC confermano le informazioni precedentemente emerse, con connettività 4G LTE, supporto a fotocamere fino a 20 mega-pixel, supporto a display con risoluzione 2560 x 1600, nuove funzioni fotografiche come slow motion e registrazione in Ultra HD. Inoltre il processore supporterà il noto formato per l’audio lossless FLAC.

Mediatek MT6595

L’MT6595 opererà alla frequenza di 2.2GHz, e sarà presente in molti smartphone di fascia alta. Le indiscrezioni parlano di un possibile smartphone Meizu con questo chip, da affiancare al top di gamma  MX4 che arriverà nei prossimi mesi.

[Via GizChina.com]