LA SFIDA: Nubia Z7 Mini vs OnePlus One

Nubia Z7 Mini

ZTE Nubia, come ormai saprete, ha presentato questa settimana i suoi nuovi terminali della serie Z7. Uno di questi, lo Z7 Mini, viene venduto in Cina all’incredibile prezzo di 1.499 Yuan (circa 178 euro), un prezzo che potrebbe mettere a serio rischio anche la competitività del OnePlus One!

Quando lo scorso 23 Aprile OnePlus presentò ufficialmente il suo OnePlus One, tutti rimanemmo letteralmente a bocca aperta per il rapporto qualità/prezzo offerto. Da quel momento in avanti, però, la scarsa, anzi, scarsissima disponibilità del One ha permesso agli altri produttori di recuperare la distanza.

Il Nubia Z7 Mini è uno di quei telefoni che, al momento, punta dritto al OPO. Le specifiche tecniche sono pressoché le stesse, il prezzo però è nettamente inferiore. Vediamoli uno “contro” l’altro!

OnePlus One vs. Nubia Z7 Mini

[komper pid= 123,133 compareform=no]

Confrontando le caratteristiche tecniche notiamo da subito che il OnePlus One ed il Nubia Z7 Mini condividono, ad esempio, il display in risoluzione Full-HD, il processore Qualcomm Snapdragon 801 (il OnePlus monta però la versione MSM8974AC da 2.5Ghz), la connettivià LTE, ma sono divisi da una maggiore RAM ed uno schermo di maggiori dimensioni (l’OPO) ed anche da un doppio supporto LTE (lo Z7 Mini).

Il Nubia Z7 Mini dispone dello Snapdragon 801 con frequenza a 2.3 Ghz (MSM8974AA) ed ha una batteria da 2300 mAh. Dei primi screenshot Antutu hanno già confermato la potenza del dispositivo.

Nubia Z7 Mini

La differenza maggiore tra i due sta più che altro nella disponibilità a livello internazionale: il OnePlus One, malgrado la sua incredibile difficoltà all’acquisto, è stato ufficialmente commercializzato in svariati mercati stranieri, mentre per il Nubia Z7 Mini resta ancora l’incognita della reale disponibilità. Molto probabilmente arriverà sul mercato italiano, TopResellerStore.it ci ha informato di voler arrivare su tutti e tre i modelli Z7, ma il prezzo, ovviamente, non sarà quello di lancio in Cina.

[via GizChina.com]