Kingzone N3 con connettività 4G, specifiche tecniche e prezzo

Kingzone N3

Abbiamo già parlato del Kingzone N3, il nuovo smartphone di Kingzone, un’azienda cinese che sta ottenendo ottime vendite ed una buona notorietà. Oggi è arrivata l’ufficialità da parte dell’azienda, dunque ecco le specifiche tecniche ufficiali ed il prezzo di vendita del dispositivo.

Lo smartphone monterà il processore MediaTek quad-core MT6582, accompagnato da 8GB di memoria interna e probabilmente 1GB di RAM (dato non confermato). Il display sarà un pannello LTPS da 5 pollici con risoluzione HD 720p,utilizzabile anche con i guanti, mentre la batteria sarà da 2500mAh.

Il Kingzone N3 sarà dotato di connettività 4G LTE grazie al modem MediaTek MT6290, offirà Android 4.4 KitKat, NFC e scanner delle impronte digitali per la sicurezza. La fotocamera posteriore sarà da 14 mega-pixel, mentre la fotocamera anteriore da 8 mega-pixel.

Kingzone n3

Il prezzo di vendita di questo smartphone è di 1,999 Yuan, che al cambio attuale corrispondono a circa 238 euro. Nonostante lo smartphone offra molte caratteristiche interessanti, bisogna considerare che il prezzo in Cina è simile a quello dello Xiaomi Mi3, che offre una configurazione hardware nettamente superiore, ma non la connettività 4G.

Da quel che abbiamo visto fin ora, la prima ondata di dispositivi MediaTek con connettività 4G LTE arriva ad un prezzo un po’ altino, speriamo che gli smartphone basati sul chip MT6595, che offre il 4G senza bisogno di modem esterni, abbiamo un prezzo più competitivo.

[Via]