Il Huawei Honor X sarà lanciato il 22 Luglio, ma cosa sarà?

Huawei Honor X Teaser

Huawei ha pubblicato un’immagine teaser per pubblicizzare l’imminente lancio del Huawei Honor X, ma che di prodotto si tratterà?

Il teaser riporta semplicemente “X”. Tornando indietro agli inizi dell’anno, potremmo ricordarci che Huawei ha commercializzato il Huawei Mediapad X1, un ibrido tra smartphone e tablet con display da 7 pollici, che offriva nel corpo di un tablet tutte le funzionalità di uno smartphone Android.

Al momento del lancio, l’X1 era il phablet più grande sul mercato, oppure un piccolo tablet con connettività LTE, dipende dai punti di vista.

La x riportata nel teaser suggerirebbe il lancio di un Huawei Mediapad X2, o Honor X2, ma quali novità potremmo aspettarci rispetto al dispositivo originale? L’X1 offre la connettività LTE, un display dalle dimensioni adatte a molti utenti, 2GB di memoria RAM ed una fotocamera decente. L’X2 potrebbe offrire il processore octa-core Kirin 920, magari accompagnato da 3GB di RAM, e potrebbe aggiungere al dispositivo un display con maggiore risoluzione, tutte migliorie interessanti.

Ci aspettiamo inoltre che l’X2 (se fosse effettivamente il prodotto lanciato) sarà uno dei primi dispositivi Huawei ad arrivare con la Emotion UI 3.0 basata su Android 4.4.2.

[Via GizChina.com]