Huawei Ascend D3, il 1° topgamma clone

Huawei Ascend D3

Quando pensiamo a telefoni clone o replica le compagnie a cui facciamo riferimento sono tendenzialmente aziende piccole, desiderose di fare profitti facili, ma non sicuramente una delle dimensioni di Huawei!

L’incredibile annata di Huawei continua! Con la presentazione dell’Honor 3C, del 3X, dell’Ascend P7 ed anche dell’Honor 6, Huawei, ha smesso di essere una noiosa compagnia “tradizionale”, per diventare un’azienda più vivace e dinamica.

Tuttavia, oggi vi riportiamo una notizia che è abbastanza in contraddizione con quanto fatto da Huawei quest’anno.

Infatti, se la foto emersa dovesse essere confermata, il prossimo top di gamma Huawei (probabilmente Huawei Ascend D3) sarebbe una copia esatta, in scala 1:1 o quasi, dell’HTC One Max. Una scelta che non ci piace fino in fondo!

HTC One Max

Huawei ha optato per una parte frontale completamente in stile HTC ed una posteriore che si differenzia da quella del One soltanto per gli alloggiamenti quadrati piuttosto che rotondi della fotocamera, del flash ecc. Stessi materiali (alluminio), quasi sicuramente batteria integrata.

A nostro modo di vedere un errore per un gigante come Huawei quello di commercializzare un telefono replica. Voi cosa ne pensate?

[via GizChina.com]