Huawei Ascend D3, eccolo su Antutu!

Huawei Ascend D3

Nelle scorse settimane avevamo appreso la notizia che suggeriva il lancio del nuovo top di gamma big-size di Huawei, l’Ascend D3. Di questo dispositivo non sapevamo molto, infatti, fatta eccezione l’indiscrezione – ancora da confermare – che ne lasciava presagire un design davvero simile a quello dell’HTC One Max, le caratteristiche tecniche sono un mistero.

Nella giornata di ieri però sul database Antutu sono emersi alcuni screenshot che, secondo i ben informati, dovrebbero essere quelli relativi proprio al terminale di Huawei. Nome in codice Huawei Z100, il presunto Ascend D3 arriverebbe in ben 3 diverse versioni rappresentate dai codici Z100-TL10, Z100-CL00 e Z100-UL00 che presumibilmente si tradurranno nelle edizioni per i tra main-carrier cinesi.

Huawei Ascend D3

Oltre alla probabile suddivisione per operatori però, a giudicare da quanto emerso il nuovo device Huawei verrebbe commercializzato inoltre in due versioni, una low da 2GB di RAM ed una high da 3GB. Oltre a questa differenza ve n’è o meglio ve ne sarebbe un’altra riguardante il processore, che in entrambi i casi dovrebbe trattarsi del Hisilicon Kirin 920 8-core. Nel caso del D3 da 2GB il chipset potrebbe avere frequenza di clock a 1.7 Ghz, nell’altro caso invece quello da 2.0 Ghz. Il resto dell’hardware però dovrebbe essere lo stesso: display da 6.1 pollici Full-HD 1920 x 1080 pixel, fotocamere da 5 e 13 mega-pixel e sistema operativo Android 4.4.2 Kitkat.

Huawei Ascend D3

I più attenti avranno notato una particolarità. Nello screenshot Antutu si legge chiaramente alla voce della GPU, “Mali T-624 MP4”, quando Huawei invece aveva ufficializzato in passato l’impiego della Mali T-628.

[via]