Estar Takee T1, immagini e specifiche tecniche del 1° holographic-phone al mondo

Estar Takee T1

Il mese scorso Estar Technology aveva catturato l’attenzione di molti degli addetti ai lavori grazie alla presentazione del suo Estar Takee T1, “il primo holographic-phone al mondo”. A distanza di circa 1 mese, del telefono ancora non v’è traccia!
Lo scalpore fatto scaturire da Estar Tech. grazie al suo Takee T1 è stato di dimensioni mastodontiche. Pre-annunciato come la rivoluzione del settore mobile, il terminale aveva acceso una fiamma che è andata via via spegnendosi. Le cause sono indubbie: non è stata diffusa nemmeno un’immagine del telefono, nè in render nè tanto meno in carne ed ossa. Quest’oggi però su un importante portale hi-tech cinese, sono state pubblicate alcune immagini del presunto Estar Takee T1.
Estar Takee T1
Iniziamo dicendo che il design, il form factor reale è meno interessante di quello emerso in precedenza. Tuttavia è bene dire che si tratta comunque di un dispositivo molto accattivante, che mischia policarbonato e metallo per lo scheletro. L’effetto finale all’occhio è molto elegante.
A livello dimensionale, l’Estar Takee T1 non è propriamente un telefono sottilissimo; con i suoi 9.7 mm di spessore, e dimensioni di 152 x 77.3 mm, il dispositivo nella colorazione in oro arriva a toccare i 200 grammi di peso (considerate che il OnePlus One ne pesa 162!). Oltre a questo super-esclusiva versione in Gold Champagne, Estar Technology commercializzerà il suo T1 anche nelle colorazioni Silver e Nero.

Ma veniamo all’hardware. La composizione tecnica di questo Takee T1 non smentisce affatto l’attuale tendenza dell’industria mobile cinese, display olografico a parte, il terminale arriva sul mercato equipaggiato con processore Mediatek MT6592T 8-core a 2.0 Ghz, 2GB di RAM, 32GB di archiviazione e schermo OGS da 5.5 pollifi Full-HD 1920 x 1080 pixel con protezione Corning Gorilla Glass 3. Qualità delle immagini gestita dai due sensori di fotcamera da 5 e 13 mega-pixel (Sony IMX135), sistema operativo TOS (custom Rom pesantemente personalizzata con integrazione di alcuni servizi cloud di Baidu e basata su Android 4.4 Kitkat) e. per concludere, una batteria al litio da 2500 mAh.
Estar Takee T1
Presente il supporto alle reti WCDMA 3G europee ma non il modulo alla connettività LTE.
Le prenotazioni sono iniziate in Cina nella notte e termineranno alla mezzanotte del 15 Agosto ora cinese (le 18.00 del 14 Agosto in Italia). Le unità saranno sicuramente limitate dunque è consigliato avere il dito veloce e soprattutto conoscere il cinese. Il prezzo, misteriosamente, verrà svelato soltanto il 17 Agosto, due giorni dopo la chiusura del periodo di pre-vendita!
[VIA]