Esclusiva: UMi riparte con l’UMi C1, altre novità in arrivo!

UMi C1

Prendete l’UMi X3, cambiatene le specifiche tecniche per rientrare nella fascia degli smartphone economici, ed ecco che otterrete l’UMi C1. Lo smartphone economico dal design migliore che UMi abbia mai realizzato.

UMi ha un passato interessante. Dopo aver lanciato il noto UMi X1 qualche anno fa, l’anno scorso l’azienda ha ottenuto un buon successo con l’UMi X2, ma da allora il produttore era finito nel dimenticatoio, almeno fino all’arrivo dell’UMi X3.

UMi potrebbe tranquillamente produrre smartphone di fascia alta, ma si concentra invece su smartphone di fascia medio-bassa un po’ sottotono (come ad esempio l’ultimo UMi X1 Pro).

Sembra che l’azienda sia finalmente pronta a ripartire e cambiare il proprio passato. L’UMi C1 ha un design basato sulla stessa scocca dell’UMi X3. quindi state certi che sarà davvero bello, mentre l’hardware è stato cambiato per mantenere basso il prezzo di vendita.

Il processore sarà il MediaTek quad-core MT6582 con 1GB di RAM, mentre il software sarà Android 4.4 KitKat, un buon mix per uno smartphone dalle buone prestazioni ed dal prezzo contenuto. Il tutto sarà racchiuso da una scocca realizzata con materiali pregiati, con un display da 5.5 pollici, risoluzione HD 720p e protezione Gorilla Glass. Lo smartphone sarà inoltre dotato di memoria espandibile e fotocamera da 13 mega-pixel.

UMi C1 – Galleria fotografica

UMi C1

UMi C1

Prezzi e disponibilità dell’UMi C1 sono ancora sconosciuti, dunque tenetevi aggiornati qui con noi. La nostra fonte ci ha informati inoltre che il C1 non è l’unico smartphone che l’azienda commercializzerà nei prossimi mesi, ma che vedremo anche un modello con display AMOLED e connettività 4G LTE.

[Via GizChina.com]