Esclusiva! KingSing lancerà un tablet Windows da 99$ [73 euro]

Tablet Windows KingSing

Abbiamo parlato per la prima volta di KingSing quando l’azienda ha lanciato uno smartphone Android economico. Adesso ne parliamo invece per il lancio di uno dei primi tablet con Windows da 99 dollari (circa 73 euro)!

Ora che Microsoft ha rimosso le tasse sulla licenza per dispositivi di una certa dimensione, vedremo moltissimi produttori cinesi lanciarsi nel mondo dei tablet Windows. Attualmente il mercato dei dispositivi Android è saturo di smartphone e tablet, mentre il mercato Windows è poco popolato ed in continua espansione.

KingSing spera di essere una delle prime aziende a lanciarsi in questo mercato, commercializzando, come primo tablet Windows, un dispositivo tra i più economici della categoria, dal prezzo di appena 99 dollari (circa 73 euro)!

Il KingSing W8 sarà un tablet con Windows 8, display da 8 pollici con risoluzione 1200 x 800 pixels e processore quad-core Intel Baytrail operante a 1.8GHz. Il dispositivo sarà dotato di fotocamera da 2 o 5 mega-pixel, a seconda del modello, di memoria espandibile tramite micro SD e di diverse porte ed ingressi, come una porta USB e l’uscita HDMI.

Con un budget di 99 dollari, l’azienda non ha potuto inserire un comparto hardware di alto livello, ma troviamo comunque 1GB di memoria RAM, mentre la connettività sarà garantita dal solo WIFI. Se state cercando un tablet Windows economico, magari da convertire in un PC super-economico tramite una tastiera esterna, questo prodotto potrebbe fare per voi.

I dettagli sul lancio arriveranno entro questo mese.

[Via GizChina.com]