Elephone P3000, LTE, Scanner di impronte digitali e batteria da 3150mAh

Elephone P3000

La connettività LTE arriva tra le fila degli smartphone Elephone con il recente annuncio dell’Elephone P3000. Ecco le specifiche tecniche.

Elephone, che sta diventando velocemente uno dei produttori di smartphone da tenere d’occhio, continua ad aggiungere nuovi dispositivi alla sua vasta gamma si smartphone Android economici, migliorando sempre l’offerta. Elephone è stato uno dei primi produttori cinesi a rilasciare Android 4.4 KitKat per i propri smartphone con processore MediaTek, e ora sarà uno dei primi a commercializzare uno smartphone con connettività LTE e processore MediaTek.

Come gli altri smartphone con processore MediaTek e connettività LTE già presentati, l’Elephone P3000 usa il processore quad-core MT6582 in coppia con il modem LTE MediaTek MT6290, e non un processore con connettività 4G LTE integrata. Questa scelta sarà la più semplice e gettonata per i produttori cinesi, almeno per i prossimi mesi, in quanto i nuovi processori richiederanno nuove ROM, attese per la disponibilità e costi maggiori.

Elephone P3000

Le specifiche dell’Elephone P3000 comprendono uno scanner delle impronte digitali posto sul retro, che serve per la sicurezza dello smartphone, un’ampia batteria da 3150mAh, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, display da 5 pollici, possibilità di installare la MIUI ROM e ovviamente la connettività 4G LTE. Il design è abbastanza particolare, potreste amarlo come odiarlo.

Per tenere bassi i costi, alcune specifiche sono stata un po’ sacrificate. Lo smartphone avrà infatti 1GB di RAM e display HD 720p al posto di un Full HD 1080. Magari sarebbe stato meglio un secondo GB di RAM al posto dello scanner delle impronte digitali.

Nuovi smartphone con connettività LTE arriveranno presto, questo è certo, dunque continuate a seguirci per tenervi informati! Ulteriori informazioni sul P3000 le troverete sul sito ufficiale, seguendo questo link.

[Via GizChina.com]