Ecco Elephone W1, lo smartwatch elegante!

Elephone W1

Pensavate sul serio che l'arrivo di Android Wear non avrebbe smosso l'industria hi-tech cinese? L'onda cinese dei wearable sta arrivando. Elephone W1 è uno di questi, una smartband che vuole prendersi il trono, pardòn il polso, del mercato.

Il terreno dei dispositivi indossabili fu solcato per la prima volta dai produttori cinesi già l'anno scorso, peraltro con alcuni buoni risultati (vedi Pebble ecc.). Ultimamente, però, pare che ci sia stata un'ulteriore accelerazione; è notizia di ieri, infatti, il probabile prezzo della Xiaomi Mi Band (199 Yuan, 24 euro). Oggi invece è il turno di Elephone, che pare aver deciso di puntare sulla tecnologia indossabile!

Elephone è una new-entry sul mercato. Un'azienda però fortemente dinamica, che nelle ultime settimane ci ha già mostrato un dispositivo con connettività LTE, uno con lettore d'impronte digitali ed ora anche una smartband, Elephone W1.

In realtà l'Elephone W1 non è un dispositivo così tanto smart. Una volta connesso allo smartphone tramite Bluetooth, il W1 sarà capace di riportare le notifiche, i messaggi ed anche le chiamate. Tra le funzionalità integrate sono poi presenti contapassi, monitoraggio del sonno, allarme di prossimità (si attiverà un allarme quando si esce dalla distanza limite del telefono), controllo della fotocamera a distanza ed anche altoparlante per le chiamate vocali.

Come potrete vedere dalle foto, il W1 non dispone di un display standard ma di uno realizzato con griglia di luci LED (64 x 32). Una scelta che aiuterà a mantenere ridotto l'utilizzo della batteria, aspetto positivo visto che quella implementata è un'unità da soli 150 mAh.

I dettagli di questo device non sono ancora stati diffusi. Occhi aperti però, perché molto presto l'azienda potrebbe farlo e noi, come sempre, ve ne daremo notizia.

[via GizChina.com]

 

Honor