DealExtreme è rivenditore ufficiale Doogee e offre la pre-vendita esclusiva del DG310

Doogee DG310

Alcuni di voi potrebbero non aver mai sentito parlare di Dealextreme. Tuttavia, si tratta di uno dei rivenditori di tecnologia cinese più esperto ed affidabile, in quanto opera in questo campo da diversi anni, prima ancora della nascita degli smartphone come li intendiamo oggi.

Lo store non si occupa solo di tecnologia cinese, in quanto commercializza anche prodotti di brand più noti in Occidente, ed offre un enorme catalogo di accessori, gadget ed articoli di vario genere. L’elettronica di consumo è comunque il principale ambito di interesse dell’azienda che gestisce questo store online.

Lo store ha sede ad Hong Kong, dunque in caso di acquisto è bene tenere in considerazione il fattore spedizione ed il fattore dogana.

La notizia del giorno è che Dealextreme, spesso chiamato DX.com, è diventato partner ufficiale di Doogee, una delle aziende cinesi in rapida crescita e più interessanti, che sta portando avanti un piano di espansione internazionale, un marketing basato sul web (Xiaomi e OnePlus insegnano) ed una vasta gamma di prodotti.

Il prossimo smartphone dell’azienda, il Doogee DG310, che riprende chiaramente il design del Samsung Galaxy S5, sarà disponibile in pre-ordine esclusivamente su DX.com. Di seguito foto e specifiche tecniche del dispositivo.

Doogee DG310

Il nome completo dello smartphone è Doogee DG310 Voyager 2. Si tratta di uno smartphone con una configurazione hardware economica, che arriva con Android 4.4 KitKat ed un design chiaramente ispirato al Samsung Galaxy S5. Il display è un pannello IPS da 5 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel realizzato da LG, mentre il processore è il MediaTek MT6582 quad-core a 1.3GHz, accompagnato da 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna.

La fotocamera posteriore è da 5 mega-pixel, mentre quella frontale è da 1.3. Inoltre, oltre a tutte le connettività principali come GPS, Wifi, Bluetooth e 3G, troviamo una batteria da 2200mAh ed il supporto dual SIM (una in formato Micro ed una in formato Standard).

Sappiamo, inoltre, che lo smartphone arriverà nelle colorazioni bianco e nero, che supporterà l’OTG, varie gesture, il doppio tap per lo sblocco e gli aggiornamenti via OTA. Attendiamo adesso di conoscere il prezzo di lancio, che per rendere il prodotto interessante dovrebbe essere decisamente contenuto.

[DX.com]