Cyanogen nasconde il download della CM11S per evitare l’installazione sul OnePlus One cinese

CyanogenMod

Se state cercando di installare la CyanogenMod 11S sul vostro OnePlus One cinese che monta la Color OS, le cose potrebbero essersi complicate un po’.

Con la difficoltà del sistema ad inviti ed i continui ritardi nella commercializzazione, molti utenti interessati al OnePlus One hanno preferito acquistarlo tramite i vari rivenditori cinesi, in modo da riceverlo subito ed evitare il sistema ad inviti, acquistandolo però ad un prezzo più alto di quello offerto da OnePlus.

La versione cinese del One non arriva però con la ROM CyanogenMod, bensì con la Color OS, come i dispositivi Oppo. Il problema era facilmente aggirabile seguendo semplici guide, come la nostra, al fine di installare la CyanogenMod 11S, rimuovendo la Color OS.

Oggi il team della CyanogenMod ha però rimosso il link contenente il download della ROM, o meglio, lo ha nascosto. Inizialmente sembrava infatti che il link fosse del tutto sparito dalla pagina ufficiale, ma in seguito, grazie ad utente di Reddit, si è scoperto che il link è stato invece “nascosto”.

La motivazione dietro a questa vicenda è semplice: impedire l’installazione della CM11S nei OnePlus One cinesi, o perlomeno rendere l’operazione più complicata. Ciò ha ovviamente indispettito molti utenti e molti fans.

CyanogenMod

Il download, come abbiamo anticipato, è comunque ancora disponibile, pur se nascosto. Ecco i semplici passi per ottenerlo:

  1. Recatevi nella sezione download della pagina ufficiale del team Cyanogen (aprite il link e scendete in fondo alla pagina);
  2. cliccate con il tasto destro sul link “cm-11.0-XNPH25R-bacon-signed-fastboot.zip”;
  3. copiate l’indirizzo link;
  4. incollatelo nella barra di ricerca del vostro browser;
  5. rimuovete “-fastboot” dal link.

Dopo aver premuto invio il download partirà automaticamente. C’è anche la possibilità di scaricare il file da altre fonti, ma consigliamo sempre il download dal sito ufficiale.

E’ evidente che il team Cyanogen abbia assecondato una richiesta dell’azienda, almeno in modo parziale, ma gli utenti non gradiranno di certo.

[Via GizChina.com]