Cube Talk 9X, tablet Retina da 9.7 pollici 8-core e Android Kitkat a soli 169 euro

Se siete alla ricerca di un tablet 3G dalle specifiche tecniche d’avanguardia, dal design raffinato con a bordo l’ultima versione di Android, ecco cosa propone il mercato cinese, Cube Talk 9X!

Questa tavoletta è, secondo la nostra modesta opinione, quanto di meglio si possa trovare attualmente sul mercato ad oggi. Dispone di un display da 9.7 pollici con risoluzione 2048 x 1536 pixel (326 ppi), ovviamente IPS/OGS e dunque risulterà perfetto e facilmente visibile da qualsiasi angolazione.

Le specifiche non visibili poi sono altrettanto valide: il processore è un Mediatek MT8392T 8-core con frequenza di clock a 2.0 Ghz (la versione ottimizzata per tablet del Mediatek MT6592T 8-core da 2.0 Ghz), 2GB di RAM, 16GB di archiviazione estendibili grazie allo slot per microSD fino a 32GB. A gestire il comparto fotografico troviamo due fotocamera da 2 ed 8 mega-pixel (con autofocus), il sistema operativo è Android 4.4 Kitkat e, piacevole sorpresa, sarà possibile navigare in 3G inserendo la SIM card. Il tutto racchiuso corpo in metallo che lo fa assomigliare molto ad un iPad!

Cube Talk 9X

Nel caso vi stiate già preoccupando dell’autonomia di questo prodotto vogliamo subito rassicurarvi, il Cube Talk 9X è dotato di batteria al litio da 10000 mAh che dovrebbe permettere ben 9 ore di durata.

Aspettate però! Non avevamo detto in precedenza che il prezzo sarebbe stato contenuto? Un tablet con tali specifiche tecniche non può essere un low-cost! E invece si, con i suoi 230 dollari (circa 169 euro) di prezzo, il Cube Talk 9X è davvero un performer. Una prova in più della bontà del lavoro di Cube!

[via GizChina.com]