Coolpad Great God F2, il 1° smartphone con CPU MT6595 8-core LTE in arrivo ad Agosto

Great God F2

A poche ore dalla presentazione del nuovissimo Mediatek MT6595 8-core LTE emergono già degli interessanti rumour riguardo dei primi dispostivi equipaggiati con tale processore. Indovinate chi anticiperà tutti?

Con la presentazione del nuovo processore Mediatek MT6595 8-core LTE Mediatek ha letteralmente lasciato senza parole il mondo della tecnologia. Certo, ci aspettavamo che la nuova soluzione Mediatek sarebbe stata all’altezza di quelle dei suoi competitor, nulla però lasciava presagire il lancio di un chipset con capacità computazione tale da permettere il raggiungimento di 47.000 punti su Antutu (oltre 47mila, avete capito bene!). Fino a poche ore fa, il telefono indicato come primo smartphone equipaggiato con il chipset MT6595 era il TCL/Alcatel One Touch D820, apparso il mese scorso in alcuni benchmark, ma invece così non sarà: infatti, secondo una fonte vicina all’azienda, sarà Coolpad a presentare il  1° MT6595-phone!

Questo il primo presunto screenshot dal quale possiamo notare la connettività LTE propria dell’MT6595!

Great God F2

Il telefono in questione dovrebbe rappresentare un update dell’attuale Coolpad Great God F1 e che, come è facile immaginare, sarà denominato Coolpad Great God F2. La nota più piacevole però non riguarderebbe esclusivamente il chipset adottato ma bensì anche il prezzo di vendita: proprio come il suo predecessore (noto anche come l’8-core più economico al mondo al momento del lancio) il Coolpad God F2 dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo non troppo distante dagli 888 Yuan (circa 105 euro).

[via]