Antutu 5 è in via di sviluppo, nuovi test in arrivo

Antutu

In via di sviluppo la prossima versione di Antutu benchmark, il team promette novità.

Antutu è sicuramente il software di benchmark più noto, soprattutto in ambiente Android. Per chi fosse nuovo al mondo della tecnologia mobile, un benchmark è un test, che analizza un determinato aspetto di uno smartphone, fornendo come risultato un punteggio numerico o un grafico, che indica proprio i risultati ottenuti dal dispositivo, confrontati spesso con i risultati di altri dispositivi tramite delle classifiche online.

Il team di sviluppo di Antutu ha annunciato che la prossima versione, Antutu 5, è già in lavorazione. L’aggiornamento introdurrà una nuova serie di test grafici specifici, nuovi test sulla CPU e sulle prestazioni di sistema. Inoltre verranno effettuati test sulle operazioni a singolo thread del processore, e verrà inserito anche un test che riguarda il web, con un calcolo della compatibilità con l’HTML 5 (attualmente eseguibile mediante l’App Vellamo).

Le novità saranno tante, ed il calcolo sarà molto più dettagliato. I produttori cinesi tengono molto in considerazione Antutu, anche durante eventi di lancio ufficiali, dunque l’aggiornamento di questo software porterà nuovi spunti per sfidare la concorrenza a colpi di benchmark.

[FonteVia]