Trendy Style L12S, l’unboxing della smartband da 23euro di GizChina.com

Trendy Style L12S

Android Wear è l’ultima novità tecnologica a prendersi la scena. Sebbene ancora non disponibili con la soluzione indossabile di Android, i dispositivi wearable però sono già reperibili sul mercato, talvolta anche a prezzi molto convenienti.

Mentre tutti gli addetti ai lavori iniziano a discutere sempre di più del nuovo sistema operativo Android per i dispositivi indossabili, i prezzi dei wearable tendono rapidamente al ribasso.

Il Trendy Style L12S è uno di questi, un device che può essere nostro per poco più di 20 euro. Certo non è dotato delle stesse feature del LG G Watch ma per il prezzo che costa è un’offerta ragionevole.

Trendy Style L12S – Le specifiche

Il bracciale Trendy Style L12S gantisce, senza costi da capogiro, tutte le caratteristiche di cui potreste avere bisogno durante il giorno.

Trendy Style L12S

Il Bluetooth 3.0 vi consentirà di configurare il bracciale con lo smartphone, ci sono 32MB di memoria interna, il display OLED, i sensori touch, un altoparlante, un microfono, una batteria da 250 mAh ricaricabile con cavo USB ed un singolo pulsante fisico.

Il display è purtroppo solo in bianco e nero e, secondo quanto dichiarato dall’azienda nel foglio specifiche, in stand-by il Trendy Style L12S raggiungerebbe le 168 ore. All’interno del box troviamo poi un cavo dati e un dock molto semplice per bloccare il device durante la ricarica.

Il Trendy Style L12S viene offerto nelle colorazioni blu, rosso, arancione, giallo, bianco e viola e con la possibilità, a prezzo maggiorato però, di includere modulo NFC, caricatore wireless e monitoraggio ad infrarossi del battito cardiaco.

Trendy Style L12S – Design

Abbiamo visto e provato alcuni dei bracciali smart presenti sul mercato cinese ma nessuno di essi ci ha mai davvero impressionato sotto il profilo del design, lo Style L12S però ci sembra un buon compresso tra comodità e stile.

Trendy Style L12S

Il design è estremamente semplice, non ci sono nemmeno elementi di bloccagio . Il bracciale aderisce comodamente sul polso grazie al materiale gommato con cui è realizzato il cinturino.

Le due fasce di metallo aggiungono un tocco elegante ed indicano dove termina la parte gommata e inizia quella del display, un pannello non-touch ma dotato di alcuni sensori per lo sfioramento. L’unico pulsante fisico presente è utilizzato per accendere il device e selezionarne le funzionalità.

Trendy Style L12S

Trendy Style L12S – Funzionalità

Il Trendy Style L12S non esegue sistema operativo Android dunque non c’è modo di aggiungere applicazioni o implementare altre caratteristiche, dovremo limitarci ad utilizzare le feature pre-installate. Le funzioni incluse prevedono la sincronizzazione dei contatti con il dispositivo abbinato, la possibilità di visualizzare le notifiche delle chiamate e dei messaggi (email, SMS, ecc) ed anche la gestione della musica.

Trendy Style L12S

Vista la possibilità di avere accesso ai contatti sarà possibile anche effettuare e ricevere chiamate (sempre che il Trendy Style L12S sia abbinato ad un device), e rispondere ai messaggi di testo con form standard.

Se siete appassionati di fitness potrete sfruttare il contapassi integrato e la riproduzione audio, non quello del telefono purtroppo.

Trendy Style L12S

Quanto a sistemi operativi, il Trendy Style L12S può essere interfacciato con Android, iOs, Windows, Symbian ed anche BlackBerry. Noi abbiamo provato ad utilizzarlo con i primi due ed ha funzionato alla grande!

Infine è presente anche una sorte di motore capace di mostrare le notifiche e le chiamate in arrivo e trasformare il bracciale in un dispositivo per il massaggio (totalmente inutile!).

Trendy Style L12S – video hands-on

https://www.youtube.com/watch?v=oqkkzP9JkyY

Trendy Style L12S – Impressioni

Il Trendy Style offre un pacchetto di funzionalità tutto sommato limitato, ma al prezzo di 23 euro ce lo si può aspettare. Se appartenete a quel tipo di utenza che ama la connessione a 360° sempre e comunque è una buona soluzione, soprattutto se utilizzato come alternativa per le chiamate in auto.

Trendy Style L12S

Considerando il prezzo, l’L12S potrebbe essere acquistato da chiunque sia interessato a provare la tecnologia indossabile senza dover spendere però 100 o più dollari per device con sistema operativo Android. Ad un prezzo simile, anche se non dovessero essere utilizzate le funzioni, il Trendy Style è/sarebbe comunque un orologio da polso decente.

Il Trendy Style L12S è già disponibile sul mercato. Noi lo abbiamo acquistato su Gearbest.com al prezzo di 31,43 dollari (circa 23 euro).

[via GizChina.com]