Sony Xperia C “World Cup special edition”, CPU Mediatek e voglia di futebol

Fra esattamente 3 giorni le nazionali di Brasile e Croazia daranno il calcio d’inizio all’edizione numero 20° del Campionato del Mondo FIFA, il calcio torna “in un certo qual modo” a casa.

Sony, come peraltro già accade in altre numerose competizioni sportive di tutto il mondo, sarà uno dei main-sponsor, poteva non cogliere quindi l’opportunità per lanciare un nuovo prodotto? Avrebbe mai potuto assistere a tutta questa febbre mondiale senza fare nulla? Certo che no, ed infatti ha presentato un “nuovo” smartphone, il Sony Xperia C S39h – World Cup Special Edition.

Diciamo subito che, rispetto alla versione tradizionale, l’hardware non viene assolutamente modificato. Ovviamente le unità prodotte saranno ridotte, ma essendo un’edizione limitata non potrebbe essere diversamente.

Tuttavia, troveremo alcune personalizzazioni come un nuovo design per il box, delle shell-cover ed un tema esclusivo realizzato da Sony per il Mòndial.

La scelta saggia di Sony è stata quella di non aumentare il prezzo di vendita, ancora fisso a 1199 Yuan (circa 141€) nonostante i materiali impiegati siano di maggiore qualità. Un prezzo molto competitivo per questo entry-level che, ad ogni modo, mondiale o non mondiale, è dotato di display da 5 pollici qHD 960 x 540 pixel, processore quad-core Mediatek MT6589, 1GB di RAM, 4GB di archiviazione, fotocamera posteriore da 8 mega-pixel Exmor R, batteria da 2330 mAh e sistema operativo Android 4.2 JellyBean.

Le prevendite inizieranno domani presso JingDong Mall.

[via]