Sarà TCL-Alcatel la prima compagnia a lanciare un device con CPU MT6595

TCL MT6595

Pensavamo tutti, nessuno escluso, che, dalle indiscrezioni circolate di recente, il primo produttore a rilasciare un dispositivo con processore Mediatek MT6595 8-core LTE sarebbe stato Meizu. Forse ci siamo sbagliati!

Riportiamo, oramai da qualche mese (almeno da Febbraio) i ricorrenti rumour che parlano di Meizu e del suo fantomatico dispositivo equipaggiato con l’attesissimo chipset MT6595, la soluzione 8-core dotata di connettività LTE di Mediatek. Un telefono che si configurava come un terminale dal prezzo friendly che avrebbe visto finalmente la luce in Luglio… TCL, a giudicare di quanto apparso sul proprio profilo Weibo, pare aver anticipato la company di Jack Wong!

TCL MT6595
Nell’immagine sopra si vedono bene quattro player intorno al tavolo (TCL ovviamente, Huawei, ZTE e Meizu) che si stanno giocando una strana partita a scacchi con degli aerei in cui l’obiettivo è la rete LTE (cerchio in azzurro nel centro del tavolo); una maniera strana, ma nemmeno tanto velata, di dirci che sarà TCL ad arrivare prima sul fronte Mediatek LTE.

Alcatel One Touch D820

Le aziende in competizione per commercializzare un dispositivo con processore Mediatek MT6595 sono tante. Qualche settimana fa trapelarono in rete gli screenshot di GFX Bench di un presunto Alcatel One Touch D820 (Alcatel è il braccio internazionale di TCL) equipaggiato appunto con tale CPU. Sarà questo il terminale ad essere presentato?

[via]