Samsung Z è ufficialmente il primo smartphone con OS Tizen

Samsung Z con Tizen OS

Tizen non è morto! E’ ancora vivo e vegeto ed è disponibile sullo smartphone appena lanciato Samsung Z!

Samsung ha lavorato molto su Tizen, un sistema operativo alternativo per tablet, smartwatch, Smart TV e smartphone, che per anni è stato dichiarato “morto”, ma ora invece “rivive” grazie al nuovo Samung Z!

La Z è stato progettato per mettere in mostra le funzionalità del nuovo sistema operativo, rimanendo comunque uno smartphone di ottimo livello. Le specifiche includono un display da 4,8 pollici AMOLED, processore quad-core da 2.3GHz, 2GB di RAM, fotocamera principale da 8 mega-pixel, batteria da 2600mAh e  LTE CAT 4.

La Z offre delle funzionalità di sicurezza aggiuntive, come lo scanner di impronte digitali posto sul retro del telefono e un monitor della frequenza cardiaca (caratteristiche che si trovano anche sul Galaxy S5).

Il Tizen OS sarà caratterizzato da un’interfaccia basata sulla Touwiz, rendendo così l’eventuale passaggio degli utenti di Android un gioco da ragazzi. Purtroppo sulla ROM Tizen OS non sarà presente il Google PlayStore.

Pensate che Tizen possa rappresentare una minaccia per Android ? O è troppo tardi per il lancio di sistemi operativi alternativi?

[VIA GIZCHINA.COM]