Presentato l’Oppo R3 con spessore di 6.3 mm e connettività 4G LTE

Oppo R3

Annunciato come lo smartphone 4G LTE più sottile al mondo, l’Oppo R3 è stato svelato oggi in un evento di lancio in CIina.

Il dispositivo offre specifiche di fascia media, ma con un design molto sottile e connettività 4G LTE. Il display è un pannello da 5 pollici con risoluzione HD 720p, uno standard della fascia media. Sotto il cofano troviamo lo stesso processore Snapdragon 400 quad-core a 1.6GHz che abbiamo visto nello Xiaomi Redmi 1S, di cui vi abbiamo proposto la recensione completa, mentre la RAM è 1GB. La memoria interna è di soli 8GB, ma espandibile tramite Micro SD.

Oppo R3

Essendo uno smartphone Oppo, il software è ovviamente la ColorOS, nella versione 1.4. Oppo ha pensato anche al comparto fotografico, dotando l’R3 di una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel con apertura F2.0 e di una fotocamera frontale da 5 mega-pixel. L’azienda ha inoltre parlato di nuove funzioni software come ‘O-video’ e ‘Generous night shot’, di cui non conosciamo però utilità e funzionamento.

Nei 6.3mm e 140 grammi di peso di questo smartphone troviamo anche una batteria da 2420mAh, niente male visto lo spessore.

Con un prezzo di 2,299 Yuan (271 euro al cambio attuale), lo smartphone sarà disponibile a fine mese. Non sappiamo ancora nulla di certo per quanto riguarda la disponibilità in Europa, ma vi terremo aggiornati come sempre.

[Via GizChina.com]