Potenziale falla di sicurezza trovata nel app SMS di alcuni smartphone cinesi

Android trojan

Un blogger francese ha scoperto un nuovo bug che colpirebbe alcuni telefoni equipaggiati con chipset Mediatek e che potrebbe rivelarsi una vera e propria falla di sicurezza. Se i telefoni interessati infatti ricevono un SMS contenente il simbolo  “=”,  questi si spengono e si riavviano immediatamente.

Il blogger francese wiity.net ha già iniziato la creazione di un elenco dei dispositivi interessati. Fino ad ora pare che i dispositivi affetti appartengano a Wiko, Fairphone, qualche device Acer ed alcuni della serie OneTouch di Alcatel e, conseguentemente, anche device prodotti da TCL.

Questo fastidioso bug non rappresenterebbe un problema di per sé, ma potrebbe diventare una potenziale falla di sicurezza qualora non venisse opportunamente sistemato con un aggiornamento del firmware. A quanto pare con un app SMS di terze parti il problema sarebbe risolto.

Questa è la seconda volta che veniamo a conoscenza di un pericoloso bug all'interno dei device cinesi. Cosa ne pensate ragazzi?

[via GizChina.com]

 

3 Commenti

  1. Il problema non sarebbe nemmeno i bugs in se, ma la loro correzione. Per esempio adesso sappiamo che fino ad Android 4.4.3 c’è un grave bugs su openssl. Talmente grave da fare uscire rapidamente la 4.4.4.
    Chi ha i mediatek con la 4.2 come me, o quelli “fortunati” con la 4.4.2 questo bug se lo tengono tutto? Se così sarà, allora sarà un buon motivo per non comprare dal primo produttori di smartphone che passa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.