Nokia X2 è il quarto smartphone Android dell’azienda, con dual-SIM a 99 euro

Nokia X2

Dopo i Nokia X, X+ ed XL, primo approccio di Microsoft/Nokia all’ecosistema Android, arriva il Nokia X2, uno nuovo dispositivo low-cost con supporto dual-SIM ed un prezzo molto aggressivo.

Lo smartphone ha un sistema operativo basato su Android ma fortemente personalizzato da Nokia, ed un design piuttosto gradevole. Le specifiche tecniche sono niente male per il prezzo di vendita, con un processore dual-core Qualcomm Snapdragon 200 che opera a 1.2GHz, un display da 4.3 pollici con tecnologia ClearBlack LCD e risoluzione WVGA (800×480), 1GB di RAM, 4GB di memoria interna espandibile fino ad altri 32GB (più 15GB di spazio gratuito su OneDrive), batteria removibile da 1800mAh, fotocamera posteriore da 5 mega-pixel e fotocamera anteriore VGA.

Lo smartphone dovrebbe essere commercializzato a Luglio. Questo dispositivo, così come i suoi predecessori, rappresenta un importante concorrente per la telefonia cinese, offrendo hardware interessante ad un prezzo molto basso. Sebbene l’industria cinese sia capace di offrire anche di meglio, l’arrivo di una forte concorrenza da parte di aziende più note e rinomate potrebbe cambiare le carte in tavola!

[Via Engadget.com]