Japan Display annuncia un display da 7 pollici con 1000 nits di luminosità massima e 40% di riduzione dei consumi

Display JDI 7 pollici

Japan Display, la join-venture di Sony, Hitachi e Toshiba, continua la serie di nuovi prodotti per il mercato dei dispositivi mobili. Dopo aver visto il primo display 4K per tablet, è arrivato il momento di un pannello da 7 pollici con un picco di luminosità di 1000 nit ed un sostanziale risparmio in termini di consumi energetici.

Il pannello da 7 pollici avrà una risoluzione di 1920 x 1200 pixel, ma la principale novità risiede nella tecnologia di realizzazione. Parliamo, infatti, della tecnologia WhiteMagic di Sony, che aggiunge un pixel bianco alla classica configurazione Red, Green e Blu. La matrice RGBW permette un risparmio energetico di circa 40% dei consumi classici di un display, permettendo di utilizzare luminosità più elevata all’aperto senza incidere sulla durata della batteria del dispositivo.

Display JDI da 7 pollici

Un’altra caratteristica di rilievo di questo display sarà il picco di luminosità raggiungibile, ovvero ben 1000 nit. Ciò significa che potremmo avere dispositivi che offrono una leggibilità decisamente superiore ai normali pannelli LCD, ma senza rinunciare all’autonomia, preservata dall’impiego della matrice RGBW.

[Fonte]