Huawei: venduti 1 milione di Huawei Ascend P7, ma ne mancano ancora 9 milioni

Huawei Ascend P7

Huawei ha confermato che, in data 13 Giugno, le vendite del Huawei Ascend P7 hanno raggiunto quota un milione. Considerando che il lancio è avvenuto agli inizi di Maggio, un milione di unità sono state vendute in circa un mese.

Ma le mire dell’azienda sono ben più ampie! Infatti il colosso cinese si aspetta di vendere ben 10 milioni di P7 nel corso dell’anno, oltre il doppio delle vendite del precedente Ascend P6, che ha raggiunto quota 4 milioni. Bisonga considerare che la commercializzazione del P7 non ha ancora raggiunto tutti i mercati, in quanto lo smartphone non è ancora disponibile ufficialmente negli Stati Uniti, nonostante sia già acquistabile senza contratto da Amazon.

Il P7 è uno degli smartphone più sottili sul mercato, con un corpo in alluminio da 6.5mm. Il display è un pannello da 5 pollici con risoluzione Full HD, mentre il processore è il Kirin 910T quad-core a 1.8GHz proprietario di Huawei, accompagnato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile. Il software è l’Emotion UI basata su Android 4.4 KitKat, mentre il comparto fotografico è affidato ad una fotocamera frontale da 8 mega-pixel ed una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel. Lo smartphone supporta inoltre l’LTE.

Il P7 è sicuramente uno smartphone “diverso”, ma vedremo se Huawei raggiungerà il suo obiettivo dei 10 milioni!

Stiamo testando per voi la versione dual SIM di questo smartphone, dunque in attesa della recensione completa vi lasciamo con il video Unboxing e prime impressioni.

[Fonte]