Gli smartphone ed i tablet economici prodotti da VK arrivano in Europa

VK a88

VK è un altro gigante dell’elettronica di consumo pronto a farsi un nome in Europa. Vediamo cosa offre attualmente l’azienda nel settore dei dispositivi mobili.

Il 2014 è stato l’anno in cui le aziende cinesi hanno finalmente deciso che è il momento di spiegare le ali ed iniziare la migrazione verso nuovi mercati. Abbiamo visto l’arrivo di Xiaomi in Malesia e quello di Meizu in Francia ed in Italia, ma ci sono anche altri produttori di smartphone che si stanno impegnando a fondo per sbarcare in nuovi mercati.

VK è uno di questi, in cerca di fama e fortuna, che è già sbarcato in Spagna offrendo smartphone Android low-cost come alternativa a quelli di UMi, JiaYu e Zopo. L’azienda al momento ha tre dispositivi Android disponibili, che comprendono 2 smartphone ed un tablet, di cui troverete i dettagli qui sotto.

VK A88
VK a88

Il VK A88 è lo smartphone Android entry level di VK, con un processore dual-core MT6572, supporto dual SIM e display da 4.7 pollici con risoluzione QHD 546 x 960 pixel. Lo smartphone è stato pensato per essere il più economico possibile ma restando interessante, dunque non sorprende la somiglianza con il Huawei P6, uno smartphone molto bello. Interessante il fatto che questo smartphone, nonostante il processore dual-core, offre una batteria da 2300mAh.

Stando alle specifiche del VK88 la fotocamera posteriore è da 8 mega-pixel, mentre quella anteriore da 2, ma non siamo sicuri se si tratti di dati reali o di interpolazione software.

GizChina.es ha già messo le mani su questo smartphone, dunque potete trovare le loro impressioni qui.

VK 765 tablet
Vk tablet

Continuando la serie di dispositivi economici dell’azienda troviamo il tablet Android VK765 con display da 7.85 pollici e risoluzione 1024 x 768 pixel, 8GB di memoria interna e processore Allwinner A23 dual-core. Il tablet ha anche una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel, una frontale da 2 mega-pixel ed una batteria da 6000mAh.

Il tablet ha inoltre la connettività 3G ed il supporto dual SIm, il che significa che è possibile effettuare chiamate, inviare messaggi e navigare su internet anche senza reti wifi disponibili. E’ inoltre presente il GPS.

Come abbiamo già detto, i prodotti VK sono già disponibili in Spagna e saranno disponibili nel resto dell’Europa ed in Russia nel corso dell’anno. Se siete alla ricerca di ulteriori dettagli consultate il sito ufficiale VKworld.cc.

[Via GizChina.com]