Geak Smartwatch 2, ecco le novità [Video e Foto]

Motorola Moto 360

Quest’oggi torniamo a parlare di smartwatch, di smartwatch made-in-China ovviamente. No, non parleremo di Pebble che, oramai, si è guadagnato il titolo di orologio intelligente per eccellenza, ma bensì di Geak, giovane start-up che si è affacciata al mercato lo scorso anno con il suo il suo Geak smartwatch, riscuotendo un successo di pubblico incredibile. L’azienda è nuovamente al lavoro, ecco i risultati!

Ieri l’azienda ha rilasciato sul web un video intro in cui il suo CEO Gu Xiaobin anticipa alcuni dei dettagli che caratterizzeranno il Geak smartwatch di 2° generazione. Prima di tutto cambierà il design, Geak vuole creare un device che assomigli in tutto e per tutto ad un orologio classico, dunque si passa a linee circolari (come il Moto 360 di Motorola per intenderci).

Cinturino in pelle, vetro LCD, ovviamente circolare, ma soprattutto Android Wear; Geak Watch 2, infatti, dovrebbe eseguire il sistema operativo di Google pensato appositamente pensato per i dispositivi indossabili. Le funzioni di base, presenti sulla precedente edizione, dovrebbero essere confermate anche nel nuovo orologio: risposta alle chiamate, scrittura testi e micro messaggi, visualizzazione notifiche ed anche, probabilmente, la gestione della Tv. Una sorta di telecomando-orologio?

Geak Smartwatch 2 – Intro video

Gu Xiaobin ha chiarito che, comunque, la release ufficiale è prevista per Settembre e quello in immagine potrebbe anche non essere il design definitivo. Nei prossimi 3 mesi Geak si aprirà all’utenza per ricevere consigli su come migliorare il progetto del Geak Watch 2 e darà inizio alla fase di beta test.

[via]