Esclusiva: UMi X3 octacore, l’unboxing di GizChina.it

UMi X3

Oggi vi presentiamo una nuova esclusiva di GizChina.it. Vedremo, infatti, in esclusiva italiana uno smartphone che si è fatto attendere un po’ più del previsto e che ora è, finalmente, nelle nostre mani. Mi riferisco all’UMi X3 octacore, il nuovo Top Gamma di UMi.

Ringraziamo il rivenditore ufficiale per l’Italia dei prodotti UMi, UMiStore.it, per l’invio del sample dell’X3, attualmente disponibile sullo store con spedizione dall’Italia, 24 mesi di garanzia italiana e scontato del 7% per voi lettori di GizChina.it grazie al voucher GIZUMI.

UMi X3

Esclusiva: UMi X3 octacore, l’unboxing di GizChina.it

Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

L’UMi X3 vi sarà spedito in una confezione molto compatta e con in omaggio, una pellicola protettiva, una cover rigida originale UMi e un caricatore da auto.

UMi X3

Per il suo nuovo Top di Gamma, UMi ha infatti adottato una soluzione nel packaging molto simpatica, in particolare rappresentata da una confezione minimalista, realizzata con uno sfruttamento massimo degli spazi e con delle stampe che, realizzate sui lati della stessa, rappresentano l’alternativa al classico “manuale utente”.

UMi X3

Le dimensioni dell’UMi X3 sono di 151.2 x 76.5 x 7.8 mm per un peso totale di 186 grammi batteria non rimovibile da 3150mAh compresa. Un dispositivo, quindi, non proprio leggerissimo, ma comunque caratterizzato da un peso ben distribuito su tutta la sua superficie.

L’X3 è dotato, inoltre, di supporto dual SIM, con alloggiamento delle stesse (una micro e una nano SIM) reso possibile da un singolo vassoio estraibile con il piolino posizionato nel jack da 3,5 mm per gli auricolari.

UMi X3

Sotto la cover dell’X3 è installato il chipset Mediatek octacore MT6592 nella versione a 1.7Ghz di clock, affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna (dei quali 4GB sono riservati all’installazione delle applicazioni utente). Non è presente lo slot per micro SD di espansione, ma sarà a breve disponibile una versione del dispositivo con 32GB di memoria interna.

Sul dispositivo troviamo installata la ROM UMiStore.it, ovvero una versione del firmware stock moddata dal rivenditore e basata su Android 4.2.2 Jelly Bean. Tra le varie funzionalità incluse nella ROM, oltre alla funzione Smart Wake (maggiori dettagli nel video unboxing), troviamo il servizio Cloud Caller, del quale abbiamo parlato in un post dedicato, e Update Me, ovvero il tool che vi permetterà di ricevere via OTA gli aggiornamenti della ROM UMiStore.it

Ma vediamo le specifiche complete dell’UMi X3 octacore

[komper pid=78 compareform=no]

UMi X3 octacore – prime impressioni

UMi X3

Il design dell’UMi X3 ricorda vagamente quello del Meizu MX3, ma, ovviamente, con in dotazione un display più grande, caratterizzato da una diagonale da 5.5 pollici e una risoluzione FULLHD 1920 x 1080 pixel. Le analogie tra le linee dei due dispositivi sono rilevabili nella forma “stondata” del corpo, nella cornice perimetrale cromata e nel contrasto tra il bianco della cover posteriore e il nero della parte frontale.

UMi X3

Le cornici laterali del display sono abbastanza strette, seppur non le più ridotte viste fino ad ora. Dalle prime impressioni il display da 5.5 pollici FULLHD dell’UMi X3 appare molto luminoso, ma i colori sembrano un po’ “sotto tono”. Tuttavia, queste sono solo le prime impressioni e, quindi, mi riservo di essere più preciso nella recensione completa.

La fluidità del touch conferma le ottime performance del chipset octacore installato, che, lo ricordo, è affiancato da una GPU Mali-450.

UMi X3 octacore – Galleria fotografica

La recensione completa dell’UMi X3 octacore sarà pubblicata nelle prossime settimane.

L’UMi X3 è attualmente disponibile su UMiStore.it, il sito del rivenditore ufficiale per l’Italia dei prodotti UMi che offre spedizione dall’Italia con corriere espresso, 24 mesi di garanzia italiana e, in esclusiva per voi lettori di GizChina.it, prezzo scontato del 7% su tutti i prodotti grazie al voucher GIZUMI.