[Esclusiva] Elephone P2000, le Specifiche complete

Elephone P2000

Elephone si sta preparando al debutto del suo nuovo dispositivo Elephone P2000, un telefono dotato persino di lettore d’impronte digitali.

Il P2000 è un terminale davvero incredibile e, in qualità di depositario di molti dei nostri dati personali, è meglio che disponga di sistemi di sicurezza per tenere alla larga da malintenzionati. I produttori hanno da sempre pensato a sistemi di protezione dei nostri dati, Google stessa ha incluso all’interno del suo sistema operativo opzioni come riconoscimento del volto, codici personalizzati ecc. ma, in tal senso, il sistema per antonomasia è uno, il lettore d’impronte digitali reso celebre sui dispositivi mobile dal iPhone 5S.

Elephone lancerà sul mercato il suo P2000 nelle prossime settimane. Come è ben visibile dalle immagini, il posizionamento del lettore d’impronte è analogo a quello già visto sul Samsung Galaxy S5 e sul Vivo Xplay 3S, appena sotto il sensore della fotocamera posteriore. Una volta lanciato, l’Elephone P2000 diventerà il 1° terminale ad arrivare sul mercato con CPU Mediatek 8-core e in dotazione anche la tecnologia NFC e il lettore d’impronte.

Elephone P2000

Il pacchetto hardware si caratterizza per un processore Mediatek MT6592 8-core da 1.7 GHz, 2GB di RAM, supporto dual-SIM (rete WCDMA 3G inclusa) ma per l’assenza della connettività 4G LTE, che sarà invece presente sul prossimo device di Elephone. Un pannello da 5.5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel non dovrebbe rivelarsi energivoro, lo spessore medio di 7.6 mm dovrebbe invece rendere il telefono confortevole in mano.

Completano il foglio specifiche le fotocamere da 8 e 13 mega-pixel, la già citata tecnologia NFC, slot per espansione della memoria, sistema operativo Android 4.4 Kitkat e una batteria ragionevolmente capiente da 2650 mAh.

La data di lancio non è ancora stata rivelata ma c’è già una notizia deludente, le bande 3G supportate sono la 850 e la 2100 Mhz.

Per ulteriori dettagli, potete visitare la pagina Elephone.hk

[via GizChina.com]