Elettrodo flessibile rappresenterebbe la soluzione alle rotture dei display

elettrodo flessibile

Gli studenti dell’Università di Akron sostengono di aver sviluppato un nuovo materiale flessibile grazie al quale sarà possibile realizzare dei display per gli smartphone più resistenti.

Secondo il dottor Yu Zhu e i suoi studenti tale materiale, costituito da uno strato di elettrodi trasparenti, è flessibile, durevole e più efficiente rispetto alle attuali tecnologie di visualizzazione per gli smartphone. Il team ha anche spiegato che il materiale potrebbe essere prodotto più a buon mercato dell’ossido di indio-stagno, attualmente utilizzato nella realizzazione dei display.

The annoying problem of cracked smartphone screens may be solved once and for all with this flexible touchscreen

Se avete mai provato la brutta sensazione “post rottura” di un display e, quindi, avete dovuto sostenere il costo della sostituzione dello stesso, senza dubbio questa notizia potrebbe rendervi molto entusiasti. Tuttavia, così come accade per tutti i materiali di “nuova scoperta”, anche per questo nuovo elettrodo flessibile potrebbe dover passare un bel po’ di tempo prima dell’utilizzo vero e proprio di questa nuova tecnologia.

[VIA GIZCHINA.COM]