I dispositivi Google Nexus non saranno rimpiazzati da Android Silver, ma affiancati

Google Nexus

I dispositivi della serie Nexus, sia tablet che smartphone, sembravano spacciati. Le notizie degli ultimi mesi davano infatti per certa la sparizione di questa gamma di prodotti, sostituita dalla vociferata serie Android Silver.

La smentita arriva però direttamente da Google, o meglio da Dave Burke, a capo del programma Nexus. Tutti gli appassionati di questa linea di dispositivi possono dunque stare tranquilli, in quanto vedremo nuovi tablet e smartphone Nexus.

Burke ha inoltre dichiarato che un ecosistema software, come Android, non può esistere se non basato su un hardware, e questo hardware sarà rappresentato dai prodotti Nexus affiancati da nuovi dispositivi Android Silver. Di quest’ultimi non sappiamo ancora nulla di preciso, in quanto le dichiarazioni servivano principalmente a smentire le voci dei mesi passati, giunte anche da fonti piuttosto attendibili.

I dispositivi Nexus sono spesso affiancati alla filosofia dei top di gamma cinesi, in quanto portano sul mercato hardware di alto livello ad un prezzo contenuto. Site contenti di questa notizia?

[Fonte]