CoolPad Note, un Redmi Killer da 5.5” a soli 71euro

CoolPad Note

Lo Xiaomi Redmi Note si è rivelato un vero e proprio successo in patria e dunque è pressoché inevitabile che i competitor locali di Xiaomi non realizzino qualcosa di similare, un clone, un wannabe. A dar fastidio al Redmi Note ci prova Coolpad con il suo CoolPad Note, un 5.5 pollici con processore quad-core dal prezzo ancor più contenuto del phablet Xiaomi.

CoolPad, azienda popolarissima in Cina, ha dovuto obbligatoriamente sacrificare qualcosa per fissare il prezzo del suo Note a 599 Yuan (circa 71 euro). Il risultato finale risulta comunque soddisfacente.

Il CoolPad Note è dotato di display da 5.5 pollici qHD 960 x 540 pixel, processore quad-core Mediatek MT6582 da 1,3 Ghz, 1GB di RAM, 4GB di archiviazione probabilmente espandibili, batteria da 2500 mAh, fotocamera posteriore da 8 mega-pixel, anteriore da 5 mega-pixel, supporto dual-SIM e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia utente Cool UI 5.5.

Le caratteristiche tecniche sulle quali CoolPad ha potuto risparmiare le avrete sicuramente già notate: meno spazio di archiviazione, CPU con meno core e inferiore frequenza di clock, inferiore risoluzione del display e fotocamere con meno pixel.

[via GizChina.com]