Coolgen TM2, clone dello Xiaomi Redmi Note

Coolgen TM2

La settimana scorsa il team Xiaomi è sbarcato a Taiwan per presentare ufficialmente, nel piccolo e dinamico mercato asiatico, il suo phablet Xiaomi Redmi Note, quest’oggi in Cina invece ne viene svelato il clone, il Coolgen TM2.

Coolgen con il suo TM2 si è spinta davvero troppo oltre. Il nuovo dispositivo è, in tutto e per tutto, uguale al phablet Xiaomi lanciato sul mercato qualche mese fa. Stesse dimensioni (154 x 78.7 x 9.5 mm), stesse linee, stessi tasti soft-touch… l’unica differenza presente sta nella back-cover, sulla quale, ovviamente, il logo “Mi” viene sostituito da quello di “Coolgen”.

Se siete rimasti sorprese dall’incredibile analogia del design, aspettate di vedere le caratteristiche tecniche. Anche nel foglio specifiche infatti, immaginiamo virtualmente di metterli uno affianco all’altro, si fa difficoltà a capire quale sia il Redmi Note: display IPS da 5.5 pollici HD 1280 x 720 pixel, processore Mediatek MT6592M 8-core da 1.4 Ghz, 1GB di RAM, 8GB di archiviazione, fotocamera anteriore da 5 mega-pixel, posteriore da 13 mega-pixel e batteria da 3200 mAh.

Coolgen TM2

 

Anche l’interfaccia utente non sarà la stessa (nel Redmi Note è MIUI V5, qui è LeFrog Os) ma sul prezzo finale tale aspetto non dovrebbe pesare eccessivamente, anzi. Ad ogni modo, la differenza nel prezzo è corposa, lo Xiaomi Redmi Note viene venduto in patria per 999 Yuan (circa 118 euro) il Coolgen TM2 per soli 600 Yuan (circa 71 euro).

[via]