Ancora Windows Phone, è il turno dello Xolo WIN Q900s

Xolo WIN Q900s

Ci ritroviamo a parlare, come ultimamente succede sempre più spesso, di dispositivi asiatici con sistema operativo Windows Phone. Abbiamo parlato tante volte di come questo ecosistema stia prendendo piede, costruendosi una buona base di utenti. Ora è il turno di Xolo, che ha presentato lo Xolo WIN Q900s, il Windows Phone più leggero al mondo.

Come primato è certo un po’ particolare, soprattutto se consideriamo che il mercato offre dispositivi sempre più grandi ed ingombranti, ma Xolo ha pubblicizzato questo nuovo smartphone come il WP più leggero del mercato, con un peso di soli 100 grammi.

Xolo WIN Q900s

Lo smartphone offre il supporto dual SIM, come molti dei nuovi Windows Phone asiatici. Il supporto al dual SIM era una mancanza fondamentale per questa piattaforma, almeno per quanto riguarda mercati come Cina ed India.

Le specifiche dello smartphone comprendono un display da 4.7 pollici con risoluzione HD 720p e tecnologia IPS, processore Qualcomm Snapdragon 200 (MSM 8212) quad-core operante alla frequenza di 1.2GHz, GPU Adreno 302, 1GB di RAM, memoria interna da 8GB espandibile tramite Micro SD, fotocamera posteriore da 8 mega-pixel con flash LED, fotocamera anteriore da 2 mega-pixel, 3G, Bluetooth, Wifi, GPS e batteria da 1800mAh.

I render mostrano quelli che sembrano tre tasti capacitivi, scelta insolita per quanto riguarda Windows Phone, ma non ne abbiamo conferma. Il software è ovviamente Windows Phone 8.1. Il prezzo in India è di 11,999 Rs, che al cambio attuale corrispondono a circa 150 euro.

[Fonte]