ZTE Nubia W5, un Windows Phone con Snapdragon 801

zte nubia w5

Nokia è solita presentare sempre in anteprima le versioni del sistema operativo Windows Phone, cercando allo stesso tempo di proporre prodotti con specifiche interessanti. Tutto ciò grazie al fatto di essere diventata una “succursale” del colosso di Redmond, ma, a quanto pare, a breve le cose potrebbero cambiare.

Le specifiche hardware dei dispositivi Windows Phone sono, per così dire, “discrete”, anche se rispetto ai dispositivi rivali che montano Android risultano essere decisamente obsolete.

Ma, tuttavia, verso settembre le cose potrebbero cambiare e infatti si vocifera che ZTE abbia in cantiere un dispositivo basato su Windows Phone con specifiche hardware simili ai top di gamma Android.

Il dispositivo, nome in codice W5, sembra essere stato incluso nella serie Nubia. Ricordiamo che già negli scorsi mesi ZTE ha usato proprio tale serie per entrare nei mercati internazionali con una politica di prezzi molto aggressiva.

Le specifiche tecniche dello ZTE Nubia W5 vedono l’adozione di un processore Snapdragon 801, 3GB di RAM e 64 GB di ROM, con l’adozione di una fotocamera da 13 mega-pixel.

Ma non è tutto, infatti i dispositivi Windows Phone sono noti per la loro capacità di consumare meno energia rispetto a quelli Android ed il fatto che questo Nubia W5 possa montare una batteria da 4500 mAh ci fa ben sperare.

[via GizChina.com]