[How To] Xiaomi Mi Tv, come eseguire il root

Mi Tv

I nostri cugini di GizChina.es stanno attualmente testando la Xiaomi Mi Tv, la smart Tv Android di Xiaomi. Dopo averci passato assieme un po' di tempo, sono riusciti ad eseguire il root. Ecco come è andata!

La Xiaomi Mi Tv è una smart TV Android con una versione del firmware ovviamente personalizzata e che con poco tempo si riesce persino ad accedere ai permessi di ROOT. Sebbene al momento le guide siano tutte in cinese, Eduardo di GizChina.es è riuscito a realizzarne uno in inglese di cui ora vi riportiamo una copia in Italiano.

Scaricare il pacchetto Xiaomi Mi Tv – Root al seguente link

Nota Bene: Quando Eduardo di GizChina.es ha eseguito il programma, il suo Anti Virus lo ha presentato come Virus. Lui è riuscito ad eseguirlo senza problemi ma il Root è una procedura a rischio e pericolo dell'utente che, lo ricordiamo, invalida la garanzia.

Xiaomi Mi Tv – Come eseguire il Root

Per completare il processo di root avrete bisogno di un Pc Windows con Adb e Fastboot installati e connesso alla rete (qualora non lo aveste, potete scaricarli da qui) ed anche Mi Tv connessa. Una volta che la televisione si è connessa, segnatevi l'indirizzo IP, perché successivamente vi sarà utile.

1° Step: Abilita Adb

Mi Tv

Nella schermata principale recatevi sulla prima delle piccole icone, quella con l'immagine dell'ingranaggio.

Mi Tv

Dopodichè clicchiamo sull'ultima opzione, lo scudo con la stella. Compariranno 3 diverse opzioni in cinese, ma come è facile vedere in quella centrale è presente la scritta “Adb”: con il telecomando andiamo a modificare l'opzione presente (con i tasti direzionali) settandola come da immagine sotto:

Mi Tv

Eduardo consiglia di cambiare e reimpostare poi l'impostazione anche nel caso fosse già settata nella voce corretta.

2° Step: Programma di lancio

Decomprimete ed eseguite il file “Root-Xiaomi-MiTV.exe”. Sullo schermo apparirà una schermata blu di cui probabilmente non capirete nulla (soltanto simboli) ma l'applicazione sta semplicemente richiedendo l'indirizzo IP (quello che ci eravamo segnati inizialmente). Dopodichè, premete Invio e se appare Error, apparirà qualcosa come questo:

Se invece andasse tutto bene, questo è il risultato.

3° Step: Spegnimento e Test

Se tutto va a buon fine, possiamo spegnere e riaccendere la Tv e settare Off e poi nuovamente On Adb (magari non necessario ma CONSIGLIATO).

Nel Pc possiamo finalmente eseguire “cmd.exe” per eseguire msdos e scrivete:

– adb connect 192.168.1.47 (Modificate l'indirizzo IP con il vostro. Se tutto andrà Ok si vedrà “connected to…”)
– adb shell (vedramo Android  “prompt”)
– su (se il processo è corretto si vedrà “#” senza errori)

Mi Tv

Xiaomi Mi Tv – Root

Mi Tv

Per il momento è tutto. Speriamo che Eduardo e gli amici di GizChina.es continuino a fare un grande lavoro con questa Xiaomi Mi Tv.

[via GizChina.com]

 

Volantino