Voyo X1, tablet iPad Style con 3G a soli 94 euro

Voyo X1

Rispetto a quello degli smartphone, che ha affiancato la strada dell’originalità all’industria dei cloni, il mercato dei tablet cinesi sembra essere ancora molto legato all’ispirazione dei prodotti dei brand più noti. E’ il cal del Voyo X1, un tablet ispirato nel design all’iPad di Apple.

Il Voyo X1, nonostante il design poco originale, è un tablet con delle caratteristiche molto interessanti ed un prezzo estremamente conveniente. Il dispositivo monta un display con diagonale da 9.7 pollici e risoluzione 1024 x 768 pixel OGS, dotato di tecnologia IPS e protezione Gorilla Glass. L’X1 è inoltre dotato di 1GB di RAM e ben 32GB di memoria interna, peraltro espandibili grazie alla presenza dello slot per micro SD.

Voyo X1

Tuttavia, una delle caratteristiche più interessanti del Voyo X1 è la presenza del modulo 3G (dual SIM), assicurata dal chipset quad-core di Mediatek MT8382 da 1.3Ghz.

Voyo X1

Completano le specifiche del Voyo X1 una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel, anteriore da 2, GPS, WiFi, OS Android 4.2 Jelly Bean e OTG.

Quindi, in un corpo spesso soli 8,5 mm e dalla cover posteriore argentata, il Voyo X1 racchiude delle specifiche molto interessanti, soprattutto se rapportate al prezzo (in Cina) di soli 799 Yuan (circa 94 euro).

Il Voyo X1 è attualmente in pre-ordine sul sito JD.com ad un prezzo leggermente più alto di quello dichiarato dall’azienda in fase di lancio. Qui maggiori informazioni.

[FONTE]