Video: iOcean X8, le prime impressioni da GizChina.com

iOcean X8

Il nostro Andi ha realizzato un primo video hands-on dell’iOcean X8, il prossimo phablet dell’azienda di ci vui abbiamo parlato a lungo nelle scorse settimane. In attesa di potervi offrire il nostro unboxing in italiano e la nostra recensione completa, vi mostriamo le foto del dispositivo insieme alle prime impressioni di Andi.

iOcean X8

Il principale cambiamento che iOcean ha effettuato nella realizzazione di questo nuovo top di gamma sta nel design e nei materiali, profondamente diversi da quelli dell’iOcean X7 o X7s, i precedenti top di gamma dell’azienda. Anche il display ha subito un cambiamento sostanziale, passando da 5 a 5.7 pollici. L’iOcean X8 somiglia un po’ all’Oppo R1, anche se molto più grande e più economico dei dispositivi Oppo.

iOcean X8

Il dispositivo è circondato da una cornice in alluminio, mentre la parte anteriore e la parte posteriore sono due lastre di elegante vetro Coring Gorilla Glass 3. Le linee sono semplici ma eleganti.

iocean X8

A differenza di quanto si possa pensare, l’insieme di vetro e alluminio si traduce in un sorprendente peso di soli 171 grammi, batteria inclusa (ci riserviamo di testare personalmente questo dato). Inoltre, il peso è ben distribuito in tutto il dispositivo, mentre la larghezza è di soli 79mm, che permettono di utilizzarlo, per quanto possibile, con una sola mano.

iOcean X8

In generale il design è semplice, elegante e funzionale. Il dispositivo è grande quanto serve, con una lunghezza di 159mm, niente male per un display da 5.7 pollici.

iOcean ha scelto di realizzare questo dispositivo con una scocca unibody, il che significa che non avrete accesso al vano batteria, che ospita un’unità da 2650mAh. Le SIM (si, il dispositivo garantisce il supporto dual SIM) vanno inserite tramite l’apposito vassoio, realizzato in modo da contenerle entrambe. Il dispositivo è disponibile in 16 e 32GB di memoria interna, ma suggerisco di scegliere la versione più capiente in quanto manca la memoria espandibile.

iOcean X8 video hands on

iOcean X8 galleria di immagini

Prime impressioni sull’iOcean X8

E’ sicuramente troppo presto per dare giudizi su questo iOcean X8, ma le prime impressioni sono positive. Sembra che lo smartphone faccia quello che deve fare in modo stabile e veloce.

iOcean X8

La qualità costruttiva dell’iOcean X8 è veramente elevata, come quella dell’Oppo R1, che lo è altrettanto, ma l’iOcean ha un display più grande, risoluzione maggiore, fotocamera da 13 mega-pixel, NFC ed un prezzo più basso!

L’iOcean X8 è attualmente in pre-ordine su iOcean.it, il sito del rivenditore ufficiale per l’Italia dei prodotti iOcean, dove potrete usufruire di uno sconto esclusivo mediante il voucher GIZIOCEANIT.

Qui maggiori dettagli sull’acquisto.

Grazie a iOcean.it nei prossimi giorni avremo la possibilità di offrirvi una recensione completa italiana dell’iOcean X8. Stay tune

[Via GizChina.com]