UMi X1 Pro unboxing e prime impressioni di GizChina.it

Umi X1 Pro

Oggi vi presentiamo il video unboxing e le prime impressioni sull’Umi X1 Pro, versione aggiornata del precedente Umi X1. Si tratta di un dispositivo di fascia media, con processore quad-core MediaTek, destinato a chi vuole godere di un’esperienza Android completa, ma senza spendere troppo.

Ringraziamo Umistore.it, rivenditore ufficiale per l’Italia dei prodotti Umi, per averci fornito il sample per questo unboxing e la recensione completa, che arriverà nelle prossime settimane. Ricordiamo inoltre che Umistore offre un interessante servizio di assistenza software ai propri utenti, installando nel telefono la ROM Umistore 2.0, di cui parleremo approfonditamente nella recensione completa.

Umi X1 Pro

Umi, con questo X1 Pro, intende entrare nel mercato degli smartphone di fascia media, scontrandosi con dispositivi come l’iNew V3 o lo Xiaomi Hongmi, che offrono specifiche interessanti ad un prezzo contenuto.

Lo smartphone è infatti dotato di un processore quad-core a 1.3GHz realizzato da MediaTek, display da 4.7 pollici con risoluzione HD 720p, 1GB di RAM e fotocamera posteriore da 8 mega-pixel (interpolazione software di un sensore da 5 mega-pixel). Ciò che vedremo di seguito è solo una prima valutazione dello smartphone, mentre per i nostri giudizi e tutti i dettagli vi rimandiamo alla recensione completa che arriverà nelle prossime settimane.

VIDEO: Umi X1 Pro unboxing e prime impressioni di GizChina.it

Specifiche tecniche complete dell’Umi X1 Pro

[komper pid=88 compareform=no]

Foto e prime impressioni dell’Umi X1 Pro

Il design di questo Umi X1 Pro è una questione controversa. Se, da una parte, salta subito agli occhi la particolarità della cover posteriore dello smartphone, caratterizzata da un pattern quadrettato molto bello e originale, che restituisce anche ottime sensazioni al tatto, allo stesso tempo la fotocamera posteriore sembra posizionata a caso, senza un criterio estetico ben preciso. La cornice laterale dello smartphone, che ha un piacevole effetto cromato, è un elemento elegante, ma le cornici dello smartphone sono troppo grandi.

Il design è dunque particolare, con punti di forza e debolezze. Per una valutazione complessiva aspettiamo di utilizzare più a lungo il telefono, rimandandovi alla recensione completa.

Vedremo dunque se lo smartphone dimostrerà di valere i 160 euro che costa (148,80 euro con codice sconto GIZUMI), trovando posto nella guerra dei dispositivi di fascia media, o se risulterà inferiore ad altre proposte presenti sul mercato.

Ringraziamo ancora una volta il rivenditore ufficiale per l’Italia dei prodotti UMi, UMiStore.it, per l’invio del sample e per aver riservato in esclusiva a tutti voi lettori di GizChina.it uno sconto esclusivo del 7%, fruibile su tutti i prodotti presenti nello store mediante il codice sconto GIZUMI.

Vi ricordiamo che i prodotti acquistati su UmiStore.it sono spediti dall’Italia con corriere DHL e coperti da 24 mesi di garanzia e assistenza italiana.

La recensione completa verrà pubblicata nelle prossime settimane, come al solito, qui su GizChina.it!