Samsung lancerà a breve dispositivi con OS Tizen?

samsung tizen

Il progetto Tizen, finito quasi nel dimenticatoio, potrebbe a breve avere nuova vita.

Il sistema operativo di Samsung, infatti, è stato oggetto di numerosi rumor fino a qualche mese fa, ma ad oggi non si è visto nulla di concreto.

Tuttavia, il Wall Street Journal sostiene di avere ricevuto informazioni da fonti vicine a Samsung, le quali suggeriscono che il produttore coreano sia sulla buona strada per lanciare degli  smartphone proprio con sistema Tizen, dedicati ai mercati russi e indiani.

Non sono stati forniti tempi esatti, ma soltanto termini come “nelle prossime settimane”, quindi pensiamo che non possa trattarsi di una cosa a breve scadenza.

Tizen, come molti di voi sanno, è un sistema operativo open source basato su Linux, sviluppato da Samsung in collaborazione con Intel, messo in piedi per contrastare il dilagare di Android.

Il sistema operativo è in giro da diverso tempo, ma ad oggi di smartphone basati su questa nuova piattaforma non sono stati avvistati.

Alcuni mesi fa uno smartphone Samsung con Tizen OS è comparso su documenti della FCC, quindi ci chiediamo: sarà lo stesso dispositivo di cui stiamo parlando?

[via GizChina.com]