[Rumour] Facebook-phone sarà dotato di CPU Mediatek?

Facebook-phone

L’azienda taiwanese di semi-conduttori Mediatek torna di nuovo alle luci della ribalta, questa volta però non si tratta di un nuovo rumour circa il possibile impiego di un chipset della casa nel prossimo Nexus-phone, ma bensì l’utilizzo nel prossimo device della piattaforma social n.1° al mondo…il prossimo Facebook-phone avrà davvero processore Mediatek?

Nei giorni scorsi emerse la notizia circa un probabile utilizzo di chipset Mediatek nel prossimo device realizzato da Google per la linea Nexus, senza contare gli accordi stretti tra l’azienda taiwanese con altri giganti mondiali dell’hi-tech. Una partnership tra Facebook e Mediatek dunque non sarebbe certo una sorpresa, l’unico aspetto particolare è la dichiarazione dello stesso Zuckenberg che nelle scorse settimane avrebbe negato l’ipotesi di un nuovo Facebook-phone perchè, secondo le stime in possesso, meno del 2% degli utenti totali della piattaforma social lo avrebbe acquistato.

Sebbene in passato Facebook abbia già cooperato con HTC per la realizzazione del device “First”, quest’ultimo non era a tutti gli effetti un Facebook-phone ma una personalizzazione con App Faceboo k integrate, fotocamera, instant messagging ecc.

Ad oggi le news sono queste, si sa solo che il telefono sarebbe dotato di chipset Mediatek e sarebbe prodotto dall’azienda OEM taiwanese Compal Communications ODM.

[Via]