Pipo T9, tablet da 8,9” Full-HD e CPU 8-core

Pipo T9

Pipo non è di certo uno dei brand più conosciuti a livello internazionale ma ciò non significa che abbia il potenziale per realizzare dei prodotti di qualità. Il Pipo T9 è un tablet interessante con alcune specifiche da 1° della classe!

Per iniziare troviamo processore Mediatek MT6592 8-core con frequenza di clock a 1,7 Ghz, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel ed anteriore da 2 mega-pixel. Senza dimenticare la batteria da 7200 mAh, un display da 8,9 pollici Full-HD 1920×800 ed anche 32GB d’archiviazione espandibili con SDcard.

La risoluzione dello schermo potrebbe essere a primo acchitto quantomeno “strana” ma in realtà è la risoluzione nativa di molti film, ammesso che il software elimini le due bande nere sopra e sotto il video.

Supporta anche mirroring MHL e connettività 3G interna, con slot per rete WCDMA (le frequenze specifiche non sono elencate, ma Orientdeal sostiene che supporterà vettori americani come T-Mobile e AT & T) che ne permetteranno l’utilizzo come un telefono di grandi dimensioni.

Sembra che ci sia leggero disaccordo sulla rete riguardo le specifiche: alcuni siti danno il Pipo T9 con processore 8-core da 2,0 Ghz e display 1920×1200, OrientDeal invece lo descrive come 8-core da 1,7 Ghz e display 1920×1200. Le specifiche che vi abbiamo illustrato prima sono state prese direttamente dalla pagina ufficiale di Pipo.

In Cine il tablet è disponibile al prezzo conveniente di 250$ (circa 180€) ma a livello internazionale il prezzo sale fino a raggiungere i 320$ (circa 231€). Il sistema operativo installato è Android 4.2 JellyBean e grazie al cielo le Google Apps sono già installate.

Il Pipo T9 sembra essere equipaggiato con un hardware incredibile, eccezzion fatta per la risoluzione del display che lascia un po’ l’amaro in bocca. Voi che ne dite?

[via GizChina.com]