Nuovo record per Vivo dello smartphone più sottile al mondo?

VIVO X3

Tutta l’attenzione dei media rivolta a Vivo è attualmente focalizzata sul suo prossimo smartphone, il Vivo Xshot. L’Xshot dovrebbe distinguersi per la sua eccellente camera, in quanto è l’azienda stessa ad aver affermato che il dispositivo sarà dotato di uno dei sensori migliori tra tutti quelli montati sugli smartphone.

Tuttavia, non dimentichiamo che Vivo ha un’altra serie di smartphone oltre alla Xshot/Xplay. Stiamo parlando degli smartphone della linea X, i quali si sono fatti notare per le ottime caratteristiche audio e il profilo ultra sottile.

Quando Vivo ha lanciato il Vivo X3 nella seconda metà dello scorso anno, il dispositivo ha ottenuto il titolo di smartphone più sottile al mondo. Con i suoi 5,75 millimetri di spessore, infatti, ha mantenuto il titolo per poco più di sei mesi, fino all’uscita del Gionee ELIFE S5.5, più sottile di 0,25 millimetri (5,5 millimetri) ovvero una differenza quasi impercettibile, ma sufficiente a rubare la corona di smartphone più sottile al mondo.

Secondo alcune fonti, il Product Director di Vivo, Huang Tao, avrebbe dichiarato che la società prevede di riconquistare al più presto il titolo di smartphone più sottile al mondo.

Il prossimo telefono della serie X (dovremmo andare avanti e denominarlo Vivo X4?) utilizzerà dei materiali ancora più avanzati al fine di riportare “a casa” il record. Naturalmente, il problema più grande per Vivo e per ogni produttore di smartphone che cerca di ridurre lo spessore delle sue produzioni, è la durata della batteria. Un telefono molto sottile significa anche una batteria più piccola, che, molto spesso, si traduce anche in una minore autonomia.

Tao ha un piano per risolvere anche questo problema, in quanto prevede di utilizzare le più recenti funzioni di risparmio energetico. Si riferirà a qualcosa di simile alla modalità bianco e nero del Galaxy S5 o a qualcosa di differente?

Ora vi domandiamo: Voi optereste per una migliore durata della batteria piuttosto che per uno spessore ridotto del telefono o viceversa?

Fatecelo sapere rispondendo nella sezione commenti.

[VIA GIZCHINA.COM]