Nuovi dettagli sul Huawei Glory con processore octacore

Huawei Glory 4

Dopo aver lanciato il Huawei P7, il colosso cinese non sembra pronto a prendersi una pausa. Arrivano infatti insistenti indiscrezioni su un nuovo dispositivo di Huawei, il Glory 4.

Di questo nuovo prodotto non sappiamo ancora molto, ma sappiamo che avrà un processore octacore. Non sappiamo però quale sarà il chip octacore scelto dall’azienda. Al momento gli unici chip octacore disponibili sono quelli di MediaTek che ben conosciamo (fatta eccezione per l’octacire Exynos, che non sembra probabile), dunque MediaTek sembrerebbe il candidato numero uno per il processore di questo dispositivo. Se il processore fosse MediaTek, sarebbe probabilmente il nuovissimo MT6595, non ancora disponibile in nessun prodotto, ma ciò che significherebbe aspettare almeno fino a Luglio per la produzione di massa di questi chip.

Un’altra possibilità è che si tratti del processore octacore proprietario di Huawei, il Kirin 920, caratterizzato dall’uso di 4 core A7 e 4 core A15, con un clock di 1.3GHz e la GPU ARM Mali T-624. Questo nuovo processore rappresenterebbe una nuova eccellenza tra le scuderie di Huawei, i cui laboratori sfornano chip sempre più interessanti. Sappiamo inoltre che dovrebbe raggiungere, in fase di benchmark, il punteggio di 37,363 punti, davvero soprendente.

Probabilmente sentiremo molto parlare di questo Huawei Glory 4 nelle prossime settimane. Per tutte le news vi aggiorneremo come al solito qui su GizChina.it!

[Via]