[News] ZTE Open C (Firefox Os) lanciato su eBay a SOLI 72€

ZTE Open C

eBay non è la via classica per lanciare un telefono m potrebbe essere una strategia comoda e senza rischi per raggiungere migliaia di mercati in un colpo solo. Il super low-cost ZTE Open C con sistema operativo Firefox Os è stato lanciato su eBay con prezzo speciale di 99$ (circa 71€).

Lo ZTE Open C è un device annunciato ad inizio anno facente parte del progetto Mozilla per far breccia nei mercati emergenti con il nuovo sistema operativo. Lo ZTE Open C è dotato di display da 4 pollici con risoluzione WVGA 480×800, 512MB di RAM, 4GB d’archiviazione e processore dual-core Qualcomm Snapdragon 200 da 1,3 Ghz. La fotocamera, peraltro l’unica, è da 3,15 mega-pixel ed il firmware eseguito è Firefox 1.3.

eBay rappresenta una maniera insolita per lanciare un telefono ma così il device è già disponibile presso gli account UK e USA della compagnia. L’altro device con Firefox Os, l’Open II, è già stato commercializzato in alcuni mercati selezionati dell’Europa ma è ovvio che i presidi in Regno Unito e Stati Uniti rappresentano il primo vero step di copertura massiccia.

Il sistema operativo Firefox Os ha ricevuto grande supporto quest’anno al Mobile World Congress 2014 di Barcellona, dove Huawei, Alcatel ed altri hanno manifestato il loro appoggio al progetto. Il futuro è roseo…

[via GizChina.com]