Meizu produrrà un dispositivo low-cost con chipset Mediatek 4G

meizu mediatek

Negli ultimi mesi, come trattato più volte su GizChina.it, vari rumor hanno ipotizzato che Meizu sembrerebbe al lavoro su di un dispositivo di fascia bassa con chipset Mediatek.

Meizu, azienda nota per la produzione di smartphone premium, è stata a lungo partner di Samsung e proprio grazie a tale partnership ha potuto beneficiare dei processori della casa coreana. Infatti, ricordiamo l’M9 che vanta un chipset Samsung, fino al più recente MX3 con processore Exynos octacore.

Se da un lato la collaborazione porta i suoi frutti, dall’altro diventa sempre più difficile per Meizu entrare nel mercato dei dispositivi compatibili con gli standard 4G LTE, visto che Samsung non ha ancora sviluppato un chipset con questa tecnologia ed anche per questo motivo il produttore cinese sta iniziando a guardarsi intorno.

La mossa più semplice che verrebbe in mente a chiunque sarebbe quella di utilizzare processori Qualcomm, cosa che Meizu ha già in cantiere, ma recentemente si vocifera anche di contatti con Mediatek.

Stando alle voci di corridoio, Meizu potrebbe presentare a breve un dispositivo con chipset Mediatek octacore nella versione 4G LTE, che permettrebbe alla casa cinese di commercializzare un dispositivo LTE per meno di 1000 Yuan (circa €115).

Le voci di corridoio, naturalmente, non danno certezza dei piani di Meizu sulla questione, ma le domande su come il colosso cinese si muoverà restano senza risposta. Quindi, ipotizzando che Mediatek fornisca il chipset per questo fantomatico dispositivo low-cost, ci viene da chiedere che chipset monterà l’attesissimo MX4?

Inoltre, se la collaborazione tra Meizu e Mediatek  dovrebbe ufficializzarsi, presto potremmo vedere Flyme anche su altri smartphone?

Cosa ne pensate?

[via GizChina.com]