LG sta provando un device Android SIlver con CPU Qualcomm MSM8994

Android SIlver

Ieri l’efficiente fonte di notizie @evleaks ha twittato una nuova e interessante news, secondo la quale il primo device con certificazione “Android Silver” sarebbe già in fase di test e monterebbe CPU MSM8994 (probabilmente la Qualcomm Snapdragon 810).

Un’esclusiva di LG per Sprint Nextel Corporation, azienda statunitense operante nel settore delle telecomunicazioni ed anche una delle principali sul mercato US delle varie AT&T, T-Mobile Usa, Verizon ecc., ma con certificazione Google “Android Silver”, ovvero il programma che andrebbe a sostituire la linea Nexus, che diciamo consisterebbe nel realizzare telefoni super performanti dotati delle migliori specifiche ma con un numero limitato di app non Google.

evleaks_Android_silver

Secondo le indiscrezioni, sia Motorola che LG sarebbero interessate a questo progetto, Samsung ed HTC meno, anzi per nulla. Voci di corridoio dicono che addirittura uomini di Samsung siano stati chiamati nel quartier generale di Google per ricevere una bella strigliata da BigG per le troppe app della casa implementate sui dispositivi.

Poco male ragazzi, noi continuiamo a seguire con occhio critico e passione la tecnologia cinese!

[via]