LG G3 annunciato ufficialmente!

LG G3

Finalmente è stato svelato il nuovissimo LG G3, anche se, grazie ai numerosi rumor che si sono susseguiti prima della presentazione ufficiale avvenuta ieri, oggi non dobbiamo far altro che confermare le caratteristiche tecniche che sono trapelate durante questo mese.

Dotato di una risoluzione di 2560 x 1440 pixel con un pannello da 5,5 pollici, il G3 è il primo dispositivo QHD lanciato sul mercato internazionale, con una densita di pixel di 538ppi, molto simile alla risoluzione adottata da OPPO per il suo Find 7.

Basandoci soltanto sui parametri hardware, il G3 batte a mani basse il Galaxy S5 e il ONE M8 sul versante display, avendo entrambi una risoluzione 1920 x 1080 pixel Full HD e display con diagonale inferiore.LG-G3

Anche se il display è il punto focale sul quale si è concentrata LG, il produttore coreano ha dotato il suo nuovissimo terminale di punta di un reparto fotografico di tutto rispetto. Infatti, la fotocamera posteriore del dispositivo è dotata di un sensore da 13 mega-pixel, ma l’assoluta novità è l’autofocus laser, grazie al quale potremmo ottenere foto migliori e tempi di attesa della messa a fuoco di soli 0,25 secondi.

L’aspetto interessante è che il G3 è dotato di una batteria da 3000mAh removibile e la memoria potrà essere espansa con lo slot microSD, quindi un ritorno alle origini, che lascia piacevolmente sorpresi gli utenti.

LG-G3

Le ulteriore specifiche tecniche vedono l’adozione di un processore Snapdragon 801 con 2 o 3 GB di RAM, fotocamera anteriore da 2,1 megapixel, NFC, GPS, Bluetooth e WiFi a-b-g-n-ac, altoparlante di sistema con amplificatore da 1 Watt e la possibilità di ricaricare il dispositivo senza fili grazie allo standard Qi.

Come tipico per la serie G, viene confermata la scelta di spostare i tasti funzione nella parte posteriore del terminale.

Nota stonata, secondo il mio parere, viene dalla scelta del materiale, infatti l’effetto alluminio spazzolato purtroppo è dato da una lavorazione particolare della plastica, quindi dimentichiamoci  gli stessi materiali “nobili” usati per HTC ONE M8.

Il terminale sarà disponibile in Corea del Sud da domani, mentre gli altri mercati dovranno aspettare la fine di Giugno.

[via GizChina.com]