Lenovo m30, nuovo laptop 13 pollici leggero!

Lenovo m30

Ad inizio anno le maggiori testate economiche internazionali riportarono la notizia di una probabile acquisizione di Sony Vaio da parte di Lenovo, solo rumour però, tant’è che alla fine fu una società di venture capital ad acquisire la divisione laptop di Sony.

Per Lenovo non è stato comunque un problema perché ad oggi continua comunque a controllare la divisione laptop di IBM, senza contare che in rampa di lancio ha alcuni prodotti molto interessanti, non ultimo il Lenovo m30.

Proprio ieri Lenovo ha annunciato il suo ultimo laptop, il Lenovo m30. L’m30 è dotato di 4GB di RAM, 500GB d’archiviazione, 8GB di memoria ad accesso diretto, processore Intel Core i3 ed un display da 13 pollici 1366 x 768 pixel.

Niente di particolare ma appare come un PC con buon hardware venduto al prezzo lancio di 500€. E’ inoltre dotato di porta USB 3.0 e due USB 2.0, la batteria garantisce fino ad un max di 5 ore di autonomia con Wi-Fi acceso. Il peso è minimo, solo 1,8 kg.

Sicuramente non ci giocherete a Crysis 3, anche perchè non è pensato per il gaming. Etichettato come “Business Laptop economico”, il Lenovo m30 ha l’obietivvo di sfondare come pc elegante, pratico e conveniente.

Il sistema operativo è Windows 8.1, se questo è un difetto o un pregio dipende da voi.

[via GizChina.com]