Iniziano i pre-ordini dell’OOne O1 con processore octacore a 2.0GHz, ma il prezzo è alto!

OOne O1

OOne, giovanissima azienda cinese di cui abbiamo parlato nelle ultime settimane, ha pubblicato alcune foto reali, le specifiche tecniche parziali ed il prezzo del suo primo smartphone, il OOne O1, ma l’elevata qualità costruttiva equivale ed un prezzo elevato!

Il nuovo produttore di smartphone OOne si pone come scopo la realizzazione di smartphone con SoC MediaTek ma di elevata qualità, mentre solitamente i dispositivi con questi processori mirano a mantenere bassi i prezzi di vendita. Dalle prime immagini pare che l’azienda sia riuscita ad ottenere l’alta qualità del design desiderata, ma il prezzo di vendita del dispositivo ci sembra un po’ troppo ottimistico!

Con un prezzo in Cina di 527 dollari (380 euro), questo O1 costa più dello Xiaomi Mi3, del OnePlus One, del Meizu MX3 ed anche più dell’Oppo Find 7! OOne spera che gli acquirenti saranno attratti dal design molto curato, con la scocca in vetro Gorilla Glass, peso di 99 grammi e spessore di soli 5.67 mm.

OONe O1 prezzo

OOne ha inoltre dotato il proprio smartphone di dolby stereo, per migliorare la qualità dell’audio, 2GB di memoria RAM, il processore MediaTek MT6592 octacore nella variante top di gamma con clock a 2.0GHz ed una ROM personalizzata con molte opzioni per la sicurezza.

Stranamente, OOne ha optato per un display da 5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 ed una fotocamera posteriore Sony da 8 mega-pixel, decisamente inferiore allo standard di questa fascia di prezzo.

I pre-ordini iniziano oggi per questo dispositivo dual SIM con supporto a WCDMA e TD-SCDMA, che sarà disponibile nelle colorazioni oro, argento e nero. Qualora foste interessati, potrete trovare ulteriori dettagli sul sito ufficiale di OOne.

[Via GizChina.com]